Allinterno di un prestigioso contesto depoca risalente al 1200, finemente ristrutturato, nel cuore di Rosciate proponiamo una residenza unica nel suo genere.
Percorrendo l'immenso parco condominiale si arriva allimponente ingresso dellappartamento caratterizzato dalle colonne in stile toscano.
Entrando ci troviamo davanti ad un ampio salone con pavimenti e soffitti originali e una suggestiva stufa depoca al centro.
Le grandi vetrate regalano una luminosità agli interni e una vista sul giardino privato con il gazebo.
In tutto l'appartamento abbiamo i richiami d'epoca: il soffitto con le travi a vista, i pavimenti in cotto originale, gli affreschi e le porte originali d'epoca, fatte restaurare dalla proprietaria. Nessun dettaglio è stato lasciato a caso.
Dal salone si accede alla cucina separata di generose dimensioni con un mobile cucina moderno e un'isola centrale. Un mix tra il moderno e l'antico d'impatto.
Dall'elegante porta scorrevole si accede alla sala da bagno con la vasca idromassaggio centrale, lavabi doppi e nicchie con incisioni storiche.
La zona notte comprende una camera padronale con un letto a baldacchino, la seconda camera e un bagno di servizio con box doccia in vetro.
Il portone d'ingresso sul retro è impreziosito dal simbolo della città di Venezia, il Leone di San Marco, risalente all'epoca della Serenissima, ovvero della Repubblica di Venezia a Bergamo.
Completano la proprietà un box doppio in larghezza e un ripostiglio adiacente allabitazione, perfetti per rispondere alle esigenze pratiche di ogni giorno.
Unelegante fusione tra storia e comfort moderno.
La residenza che ha conquistato l'architetto di San Pietroburgo, Giacomo Quarenghi, non può lasciare indifferenti.
Chiama per prenotare la tua visita,
L'utente non ha inserito alcuna descizione
Ci trovi qui:
Piazza Don Sergio Colombo, 4, 24124 Bergamo (BG)
Tel: click per vedere | Mail: click per vedere | Web: www.remax.it/expo9